PianetaDonna

Lo Psicologo online
30 Lug

Come dire ai miei che sto con un uomo più grande?

admin» Mercoledì 30 Luglio alle ore 10:07

uomo.jpgSalve, ho una ragazza di 19 anni e da 3 ho una relazione con un uomo che ha quasi il doppio dei miei anni. E’ una relazione stupenda, vera…. ho spesso pensato che questa storia non era buona per me e non poteva andare a buon fine, portandomi quindi a troncare la cosa, (perchè praticamente era senza futuro); invece dopo diversi litigi, discussioni entrambi siamo migliorati, ci siamo venuti incontro e tutto procede al meglio.
Con i miei genitori non c’è alcun tipo di rapporto, neanche tra di loro, per diversi motivi che non sto qui a spiegare, ed è probabilmente la continua assenza di mio padre che mi ha portato ad iniziare questa storia, diversa dalle altre con i ragazzi coetanei, e non ho intenzione di troncarla..
Tra qualche tempo, se la cosa continua (probabile) come dire ai miei che amo un uomo piu grande di me?? Prima o poi dovrò farlo…. ma non so da dove  iniziare.
Un consiglio per favore…

Innanzitutto deve essere sicura della sua scelta, senza nutrire troppi dubbi. A volte nascondiamo le nostre incertezze dietro quelle altrui (nel suo caso quelle possibili dei suoi genitori). Circa la modalità migliore di comunicare la relazione deve semplicemente parlare col cuore e mettere in conto perplessità, dubbi ed eventualmente ostilità dei suoi genitori. Ma se lei dimostrerà la sua sicurezza e determinazione, oltre che il sentimento, nel portare avanti la relazione, evenutali resistenze, più o meno forti dei suoi familiare, col tempo si attenueranno.
Saluti


Articoli correlati

3 Commenti per “Come dire ai miei che sto con un uomo più grande?”

  1. Scritto da Veronika il Lunedì 2 Marzo alle 03:03

    Io ho 22 anni e mio marito ne ha 38,ci siamo messi insieme all’epoca perché lo amavo e anche lui. Quindi se lo ami stacci,non solo per mancanza di affetto paterno!

  2. Vivi la tua storia, intensamente, più che puoi…
    La gente vi guarderà senza capire, criticherà…lasciala fare.
    Anch’io amo un uomo più grande di me…lui è il regalo più bello che la vita mi potesse fare!
    In bocca al lupo

  3. ankio,mi sn innamorata veramente di un uomo (24 anni più grande di me) ma ke devo fare?? io lo amo…nn mi interessa cosa mi dicono gli altri..stiamo bene insieme..lui anke mi ama veramente,certo neankio l’ho detto ai miei veramente nn saprei da dv iniziare!!! penserebbero di tutto!!!
    e cmq..ANDREA TI AMO!!!!

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design