PianetaDonna

Lo Psicologo online
11 Mar

Mi guarda sempre ma è fidanzato

admin» Venerdì 11 Marzo alle ore 11:03

theclub.gifGentile Dottore,  spero potrà aiutarmi a capire l’atteggiamento di una ragazzo nei miei confronti .
Questo ragazzo è un istruttore della mia palestra che è fidanzato non c’è confidenza tra me e lui, ma dal primo momento con lui c è  stato un intenso scambio di sguardi, mi ha cercata con gli occhi (anche al mare casualmente dove in compagnia della sua ragazza non mi ha salutata). Queste attenzioni di sguardi  a me hanno fatto molto piacere poi  non solo, lui ha avuto atteggiamenti che mi hanno fatto pensare che ci stesse provando (esempio occhiolino, mi poggia la mano sulla parte bassa della schiena, una volta al semaforo in auto lui era nell’auto dietro mia ha seguita poi quando mi sono fermata si è arrestato 3 secondi m ha guardato ed è ripartito). Anche io da parte mia gli facevo gli occhi dolci e sorrisi ammiccanti.
Tutto questo gioco è andato avanti per circa 8 mesi.

Giorni fà in palestra si è avvicinato per chiedermi cosa dovevo fare, io ero con le cuffiette delle musica nelle orecchie, me le
tolgo gli rispondo ma lui  subito va via…… in un altra occasione io l’ ho guardato lui mi ha ricambiata e io ho distolto lo
sguardo dopo di chè l’ho riguardato e ancora lui ha guardato nella mia direzione con gli occhi sgranati e la bocca perplessa.
ora mi sento a disagio perchè quando vado in palestra non mi saluta e mi evita. Non capisco ha giocato con me oppure ha paura di invaghirsi e per non mettere a rischio la sua relazione mi evita??
Spero che anche lei non eviti la mia email e mi risponda qualche cosa

Stabilire se il linguaggio non verbale del suo istruttore sia solo un gioco seduttivo a sè stante o nasconda anche il timore di entrare in una relazione non è facile.
Ma se non si può comprendere l’altro è necessario comprendere sè stessi. Si è chiesta perchè lei da 8 mesi accetta tutto questo ? Al di là dell’atteggiamento dell’altro che cosa lei prova verso questa persona ?
Se riuscirà a rispondere a queste domande forse deciderà anche il da farsi.
Saluti


Articoli correlati

7 Commenti per “Mi guarda sempre ma è fidanzato”

  1. Scritto da ferrara maria rosaria il Venerdì 11 Marzo alle 22:03

    Gentile dott,ho 43 anni e sono sposata da 21.Sono due anni che non dormo piu con mio marito.I problemi sono iniziati circa 4 anni fa , quando lui ha iniziato ad avere i primi sintomi della cerrosi epatica correlata da virus hcv
    ,tre anni fa ha avuto il trapianto ,e dali oltre i problemi di salute ci sono stati anche quelli economici .dovendo lui lasciare, l,attivita di artigiano,io ho dovuto arrangiarmi, a fare i lavori ,piu umili per tirare avanti .,avendo tre figli. dopo il trapianto lui ha fatto delle cure con ,interferone e rabavirina ,ma dopo un po l,infezione e ritornata . e non so cosa ci aspetta e non voglio pensarlo .Io non so cosa mi blocca ,ma non riesco piu a fare l,amore con lui .Vorrei che le cose ritornassero come prima ma ho un blocco e non capisco da cosa dipende, lui mi cerca e io ,non ho desiderio,so che gli voglio bene .

  2. Gentile Dott, ho 25 anni e sono separata da un’anno.
    Da quattro mesi sto frequentando un’altra persona,
    che ha la mia stessa situazione;pero’ lui adesso e
    fidanzato.Fra noi e’ iniziata come un’avventura pero’ adesso da parte mia si e’trasformata in una
    storia seria. Cosa posso fare?

  3. gentile Dottore le volevo chiedere un consiglio , tanti ragazzi mi guardano mi cercano con lo sguardo mi fissano e mi sorridono.
    anche io a mia volta li guarda ecc… ma nn riesco ad avere un rapporto con qualcuno ciòè nn riesco ad avere una relazione mi capisce….. nessuno si fa avanti nella mia scuola invece quando sono al di fuori mi corteggiano .
    ma invece quelli della mia scuola mai… mi guardano e cose del genere … sono stufa … sento il bisogno di coccole ani ho voglia di amare e di essere amata…. cosa devo fare…. ho qualche problema… non so mi dica lei…. vedo che molte ragazze che hanno il comportamento un “troppo aperto con i ragazzi” si fidanzano subito… invece ragazze come me no.. ciòè io sono simpatica , carina “così mi dicono” e non provo cattiveria verso nessuno cosa ho di sbagliato o sono loro che hanno qualcosa di sbagliato… cosa devo fare la prego mi aiutiiiiii……
    la ringrazio per la sua cortese attenzione

  4. Gent.mo Dottore vorrei che mi aiutasse a capire,sono sposato da più di vent’anni ho figli anche grandi,il rapporto con mia moglie è stato sempre tranquillo normale (ovviamente le solite discussioni che capitano in ogni famiglia)ma da un pò di tempo ho notato che mia moglie si intrattiene per ore su facebook,a volte tralasciando le faccende domestiche, incuriosito da tale comportamento, le ho chiesto come mai passava tutto questo tempo su facebook mi risponde che avendo poco tempo per uscire si intratteneva con le amiche a chattare. Non essendo secondo me una risposta esaudiente mi sono creato un profilo su Facebook ed ho iniziato a chattare con lei (naturalmente lei non sapeva che ero io)comunque ho inziato a corteggiarla, e notavo che questo a lei piaceva, anche se inizialmente non mi dava molta importanza dopo un pò di tempo le conversazioni si fanno molto intime molto fino al punto che mi chiede il num.di cellulare..naturalmente io le do un numero di cellulare diverso dal mio e scopro che lei mi chiama in continuazione… io non rispondo
    di notte aspetta che tutti vadano a letto e cerca di chattare con me…
    Tutto questo mi ha sconvolto.. non pensavo mai che potesse fare questo,cosa devo fare?

  5. Kewl you should come up with that. Excelelnt!

  6. 9uZtdS fhgitnqkyyyn

  7. Le noci le usa anche mia sorella e si trova bene, ma prima di prdrneele preferisco anche un tuo parere, forse pif9 obiettivo. Anch’io uso l’aceto al posto dell’ammorbidente e mi trovo bene ( e poi fa bene al calcare! ), perf2 ieri sera una mia amica che fa test sui detersivi e le lavatrici mi ha detto che a lungo andare rovina le parti in gomma .ma io dico, chissene costere0 meno qualcosa in gomma di qualcosa in metallo e poi vuoi mettere quanto meno inquiniamo?

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design