PianetaDonna

Lo Psicologo online
09 Mag

Il mio ragazzo è gay o no?

admin» Lunedì 9 Maggio alle ore 11:05

Gentile dottore,
ho un probema che mi perseguita e non so a chi chiedere consiglio.
sono una ragazza di 28 anni, ho una storia da circa un anno e mezzo con un ragazzo di 31 anni. Il mio dubbio riguarda proprio lui. Fin dall’inizio della nostra storia ho sempre saputo che in passato ha avuto esperienze sessuali con altri uomini, e dire la verità è capitato un paio di volte anche mentre eravamo assieme , nei primi mesi e dopo delle litigate. Lui dice di essere attratto solo sessualmente da loro, di volermi molto bene e di non preoccuparmi, ma per me è davvero difficile, non riesco a capire questo suo “interesse” verso il mondo gay e trans, chatta molto spesso anche con ragazzi conosciuti in siti gay.

Lui non sente di mancarmi di rispetto. Io continuo a chiedermi se è omosessuale. Inizialmente pensavo fossero solo esperienze eccitanti fatte in passato quando era single, ma mi accorgo sempre più che non riesce a chiudere con quel mondo, che per lui è quasi una sicurezza ( sopratutto se restasse da solo, come dice lui). Ho provato più volte a parlarne,  all’inizio qualche risposta me la dava, nel profondo sa anche lui che c’è qualcosa che non va, ma ultimamente quando accenno all’argomento, si chiude a riccio. Sono molto innamorata e gli voglio molto bene, ma non posso continuare con questo peso, vorrei avere la forza di dirgli addio, ma non riesco.
Forse dovrebbe prima chiarirsi lui, ma si vergogna troppo per parlarne con qualcuno. Come posso fare? Tutto questo interesse verso i gay, significa che lo è anche lui?
Spero tanto possa darmi qualche consiglio.
La ringrazio

Al di là della circostanza o meno che il suo ragazzo sia gay, la domanda che lei dovrebbe porsi è un altra:
Lei accetterà che il suo ragazzo possa frequentare, anche nel futuro, il mondo omosessuale ? Io ritengo che tale frequentazione alla lunga possa minare seriamente la vostra relazione, molto più di adesso.
Quindi, a meno che questo interesse ‘gay’ del suo ragazzo non sia transitorio, valuti il da farsi sulla relazione con lui.
Saluti


Articoli correlati

2 Commenti per “Il mio ragazzo è gay o no?”

  1. That’s way the bestest anwser so far!

  2. rUUjTU ucphgboprgft

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design